domenica 13 giugno 2010

Ma dove sono le stelle dei Mondiali??

Sarà che era la partita d’esordio per tutti, sarà che la tensione era tanta, sarà che i Mondiali riservano sempre delle sorprese. Fatto sta che le “stelle” delle prime squadre scese in campo non hanno “brillato”: Ribery, Messi e Rooney  sono stati poco determinanti, spesso inconsistenti, e sono entrati troppo tardi in partita.
Certo a due giorni dall’inizio di questo campionato del mondo non è il caso di fare processi alle intenzioni, ma che l’Argentina abbia avuto bisogno del difensore Heinze per strappare la vittoria a una più modesta Nigeria è sotto gli occhi di tutti.
Così come è evidente che la Francia contro l’Uruguay non abbia giocato la partita della vita, o che l’Inghilterra sia apparsa  stanca e statica per tutto il secondo tempo contro gli Usa, con il suo uomo-chiave Wayne Rooney completamente fuori dal gioco.
Sicuramente questa Nazionali avranno modo di rifarsi nei prossimi incontri, ma se i grandi campioni non riescono a fare la differenza, allora forse anche chi, come l’Italia, punta tutto sullo spirito di squadra e sull’unione del gruppo, qualche chance ce l’ha.

Nessun commento:

Posta un commento