martedì 15 giugno 2010

Apple wall: la fantascienza che diventa realtà!



Ho visto per la prima volta questo video su uno dei vostri blog.
Essendone rimasta impressionata e allo stesso tempo affascinata, ho cercato su google una piccola spiegazione per capire di cosa si trattasse:
"Apple ne ha fatta un’altra delle sue, ha costruito un grande muro “digitale” dove vengono mostrate in tempo reale le statistiche di download delle App dall’app store. Che effetto fa vedere 3000 applicazioni dell’iTunes Store scaricate ogni minuto?
E' una cascata continua, dove le App scorrono alla Matrix e quasi si fa fatica a distinguerle. Un bell’effetto speciale, e sopratutto un messaggio di avviso a tutti coloro che stanno cercando di creare uno store di applicazioni!"


Durante una lezione il prof. Alfonso aveva affermato che la nuova tecnologia (ultimo fra tutti l'iPad) è diventata uno STRUMENTO DI LAVORO.
Guardando queste immagini ci si rende conto di come il supporto materiale (cellulare, pc, palmare, lettore mp3, iPad..) sia diventato ormai una formalità, mentre il contenuto dei nostri "apparecchi ipertecnologici" assume sempre maggior importanza, e siamo noi stessi a costruirci questi contenuti (che ci servano per lavoro, per divertimento ecc..).
Si può insomma dire che le aziende non costruiscono più questi oggetti a seconda delle nostre esigenze, siamo noi che, acquistato il prodotto, lo modifichiamo a seconda di ciò che più ci serve ed interessa.
Un bel passo avanti, una bella intuizione, una rivoluzione così recente che fino a qualche anno fa sarebbe sembrata fantascienza.
Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento